NeoConnessi di WINDTRE

WINDTRE: al via la quinta edizione di NeoConnessi

WINDTRE ha presentato la quinta edizione di NeoConnessi, il progetto di educazione digitale pensato per fornire un aiuto a scuole e famiglie con bambini che si trovano per la prima volta a navigare su Internet.

L’anno scolastico 2022/2023 vedrà partecipare a NeoConnessi il 41% delle scuole primarie italiane, per un totale di 350.000 alunni di IV e V appartenenti a 7.000 istituti. Spiega Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business WINDTRE:

Con NeoConnessi, la nostra azienda testimonia il proprio impegno in tema di responsabilità digitale, in linea con gli obiettivi del piano di sostenibilità. In un mondo sempre più connesso, crediamo sia fondamentale creare maggiore consapevolezza nei giovani sui potenziali rischi della Rete e sensibilizzarli a un uso positivo e informato della tecnologia.

Durante il lancio della nuova edizione di NeoConnessi ha parlato anche Marco Valerio Cervellini, Responsabile Relazioni Esterne della Polizia Postale:

Nel 2021 i reati che hanno coinvolto i minori online sono raddoppiati rispetto all’anno precedente. Durante la pandemia, i bambini sono stati, infatti, la categoria più esposta in Rete. Mai come in questo momento, un progetto come NeoConnessi assume un ruolo importante, perché insegna ai ragazzi, fin dalle scuole primarie, a cogliere le grandi opportunità di Internet, riducendo i rischi.

Fra le novità di quest’anno c’è la versione phygital della favola “Nati Digital” realizzata in collaborazione con la Polizia Postale e inserita nel kit didattico che NeoConnessi mette a disposizione delle scuole aderenti. A tutto questo si aggiunge il magazine online che offre suggerimenti e spunti d’interesse a insegnanti, genitori e nonni.

Dall’avvio del programma, nel 2018, il progetto NeoConnessi di WINDTRE ha coinvolto oltre un milione di ragazzi.

Commenta