WINDTRE Super Internet Casa, modem e antenna esterna

WINDTRE Super Internet Casa: disponibile l’offerta FWA con antenna esterna e numero fisso

WINDTRE ha lanciato una nuova versione dell’offerta Super Internet Casa in tecnologia FWA caratterizzata dalla presenza dell’antenna esterna e del numero fisso, quindi con la possibilità di effettuare chiamate VoIP esattamente come avviene per una qualsiasi linea cablata proposta dall’operatore.

La nuova Super Internet Casa in versione FWA Outdoor consente infatti di effettuare traffico voce e dà modo ai nuovi clienti di attivare una nuova numerazione o, in alternativa, di richiedere la portabilità del numero fisso nel caso in cui l’offerta venga attivata con migrazione da altro operatore.

La novità introdotta con la nuova tariffa di WINDTRE è molto importante, perché si tratta a tutti gli effetti di un’offerta di rete fissa differente dal servizio finora disponibile (e ancora oggi commercializzato) in tecnologia Fixed Wireless Access.

Quest’ultimo prevede infatti in dotazione un modem da interno con SIM integrata, facendo sì che l’utente venga considerato come un cliente mobile e non come un cliente fisso, andando quindi a perdere gli eventuali vantaggi in convergenza previsti per i clienti di rete fissa.

La nuova Super Internet Casa FWA Outdoor è erogata in tecnologia fibra misto radio, ovvero con la fibra ottica che arriva fino ai ripetitori mobili di WINDTRE, per poi raggiungere l’abitazione del cliente tramite segnale radio.

Super Internet Casa FWA con antenna esterna ha un costo di 22,99 euro al mese per i già clienti mobili WINDTRE, per salire a 24,99 euro mensili se non si possiede una SIM dell’operatore. In entrambi i casi sono inclusi i seguenti servizi:

  • Connessione Internet illimitata con velocità fino a 100 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload;
  • Modem WINDTRE Hub con WiFi 6 e antenna da esterno in cui viene inserita una SIM in vendita abbinata;
  • Chiamate a consumo a 0 centesimi al minuto con 23 centesimi di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada;
  • Abbonamento ad Amazon Prime di 12 mesi.

WINDTRE prevede la possibilità di attivare l’opzione Voce Unilimited al costo di 3 euro in più al mese per abilitare le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. È prevista inoltre la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di tre SIM WINDTRE con offerte mobili compatibili attive, a patto che queste abbiano lo stesso intestatario della linea fissa.

Il comunicato stampa con cui l’operatore ha annunciato la nuova offerta FWA Outdoor anticipa il prossimo lancio di una versione dell’offerta in abbinamento a Netflix. Si tratta della tariffa Super Internet Casa & Netflix che, come già avviene per la controparte in fibra ottica, aggiunge ai servizi di connettività e voce l’accesso ai film, alle serie TV e ai contenuti in streaming di Netflix secondo i criteri del Piano Standard, ovvero visione in Full HD su un massimo di due dispositivi in contemporanea.

I prezzi dell’offerta combinata con Netflix sono identici a quelli previsti per la Super Fibra, quindi di 33,99 euro al mese per i già clienti WINDTRE e di 35,99 euro al mese per tutti gli altri.

Il modem WiFi 6 e l’antenna esterna sono venduti in 48 rate da 10,99 euro al mese ciascuna il cui importo è interamente incluso nel canone mensile. Nel caso di recesso e disattivazione dell’offerta entro i primi quattro anni dalla sottoscrizione, il cliente è però tenuto a pagare le rate rimanenti. Super Internet Casa prevede inoltre un costo di attivazione di 69,99 euro una tantum che non è possibile rateizzare.

Per l’installazione WINDTRE invierà a casa del cliente un tecnico autorizzato che consegnerà il modem e provvederà al montaggio dell’antenna su un balcone o comunque nel punto dell’abitazione più adatto a ricevere al meglio il segnale.

L’offerta Super Internet Casa è proposta ai clienti non coperti dalla fibra ottica FTTH o FTTC, ad eccezione di quanti, pur avendo copertura FTTC, non raggiungono una velocità di allineamento di almeno 20 Megabit al secondo in download.

Commenta