Fibra ottica Iliadbox

Iliad: aumenta il prezzo della fibra e arriva il modem Iliadbox WiFi 6

Iliad ha apportato alcune novità commerciali alla sua offerta in fibra Iliadbox, che vede un aumento dei prezzi per le nuove attivazioni e saluta l’introduzione di un nuovo modem WiFi 6.

Come si può leggere sul sito dell’operatore francese, il canone mensile della connessione fissa Iliadbox passa da 15,99 a 19,99 euro al mese per i già clienti mobili Iliad, mentre per i nuovi clienti senza convergenza il prezzo aumenta da 23,99 a 24,99 euro al mese.

In aggiunta all‘aumento Iliad introduce una novità anche per quanto riguarda la convergenza fisso-mobile. Se per accedere al prezzo scontato per la fibra era sufficiente finora avere attiva una qualsiasi offerta mobile con abilitato il pagamento automatico, da ora è necessario avere attiva un’offerta dal costo minimo di 9,99 euro mensili, sempre con pagamento automatico abilitato. Il costo di attivazione è invece sempre di 39,99 euro una tantum.

Le novità elencate fin qui consistono in un rincaro dei prezzi che arriva nonostante le recenti rassicurazioni del CEO Benedetto Levi, che aveva dichiarato il mese scorso l’intenzione di non aumentare le tariffe nonostante la crescita dell’inflazione.

Il cambio di strategia non piacerà probabilmente al pubblico, ma a parziale contropartita va segnalata una novità sicuramente gradita da molti utenti, soprattutto da coloro i quali hanno criticato la scelta di Iliad di fornire in Italia un modem proprietario non compatibile con WiFi 6.

Da adesso, invece, le offerte fisso Iliad includeranno nel canone la Iliadbox WiFi 6, una versione del modem Iliad che consente di connettersi in modalità wireless con velocità fino ad 1 Gigabit al secondo, stando a quanto pubblicizzato dallo stesso operatore sul proprio sito.

Ricordiamo che l’offerta in fibra ottica di Iliad, prossimamente disponibile anche su rete Fastweb, offre connettività illimitata fino a 5 Gigabit al secondo in download (suddivisi tra WiFi e porte Gigabit Ethernet) tranne a Milano, Torino e Bologna dove la velocità arriva a 1 Gigabit al secondo, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali più altre 60 destinazioni internazionali, modem WiFi 6 in comodato d’uso e segreteria telefonica.

Commenta