YouTube Music

YouTube Music: ritocchi all’interfaccia per le sezioni Album e Playlist

YouTube Music continua il suo rinnovamento grafico che lo scorso mese ha visto introdurre alcune novità riguardanti la libreria.

Google ha deciso adesso di modificare adesso altre due sezioni della sua app di musica in streaming, ovvero le sezioni “Album” e “Playlist”.

Le modifiche riguardano essenzialmente la visualizzazione della copertina dell’album in riproduzione, che adesso viene duplicata in una versione sfocata mostrata sullo sfondo rispetto a quella in evidenza. In alto è riportato inoltre il nome dell’artista o della band che è possibile attivare con un tocco per accedere ad ulteriori informazioni riguardanti il brano e l’album in questione.

Sotto il titolo dell’album viene inoltre riportata una breve descrizione ripresa da Wikipedia, mentre il testo delle pagine dedicate agli artisti e all’esplorazione dei contenuti è stato aumentato, così da favorirne la leggibilità e adattarlo meglio sugli schermi più grandi.

Le piccole modifiche estetiche apportate da Google all’interfaccia di YouTube Music sono implementate lato server, per cui non è necessario aggiornare l’applicazione. Le novità sono disponibili sia sui dispositivi Android che iOS.

Commenta