Scheda SIM Vodafone

Vodafone: sostituzione SIM gratis per l’accesso alle reti 4G e 5G

Vodafone ha deciso di attuare una campagna di sostituzione SIM gratis ad alcuni clienti in possesso di schede con memoria inferiore a 128K. L’obiettivo dell’operatore è quello di consentire agli utenti in possesso di dispositivi compatibili di accedere alle reti 4G e 5G.

Secondo quanto riportato da alcuni siti Web, l’opera di sostituzione delle vecchie SIM Vodafone dovrebbe durare fino al 31 dicembre di quest’anno. Ad essere rimpiazzate saranno le schede con diversi anni di età sulle spalle, precisamente quelle distribuite dall’operatore nel periodo in cui erano attive solamente le reti 2G e 3G, quindi prima dell’avvento della tecnologia 4G.

Sebbene le SIM in questione siano ancora funzionanti per effettuare chiamate in 2G, lo spegnimento del 3G Vodafone avvenuto lo scorso anno e la loro contemporanea incompatibilità con il 4G hanno di fatto reso impossibile l’accesso ai più avanzati servizi Internet ai possessori di queste schede.

La campagna di sostituzione è rivolta sia ai clienti ricaricabili che a quelli in abbonamento selezionati, i quali, per poter ottenere gratis una nuova SIM 128K o superiore, dovranno semplicemente recarsi presso un negozio Vodafone, quindi consegnare la vecchia scheda e ritirare la nuova senza sostenere alcun costo.

Commenta