Vodafone Casa Wireless + 5G

Vodafone Casa Wireless + 5G: la nuova offerta FWA su rete 5G

Vodafone ha lanciato da un paio di giorni sul proprio sito ufficiale e nei negozi la sua prima offerta FWA basata sulla rete 5G. La novità si chiama Casa Wireless + 5G ed è attivabile dai nuovi clienti e dai già clienti mobili che risiedono in una delle zone coperte dalla rete FWA 5G.

Vodafone Casa Wireless + 5G ha un costo di 27,90 euro al mese che scende a 24,90 euro al mese per chi è già cliente mobile Vodafone. L’offerta, attivabile unicamente in versione “outdoor” con antenna FWA da esterno e modem Vodafone Power Station, include ogni mese:

  • Connessione Internet illimitata con velocità fino a 300 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload;
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • Modem WiFi.

Vodafone Casa Wireless + 5G ha un costo di attivazione di 96 euro una tantum rateizzabile in 24 rate mensili da 4 euro ciascuna. Da notare che, come molti altri operatori in tecnologia Fixed Wireless Access, anche Vodafone prevede delle norme di “uso corretto e lecito” della connessione in termini di traffico generato che di fatto limitano la quantità di giga utilizzati ogni mese, questo nonostante l’offerta sia pubblicizzata ufficialmente come “illimitata”.

Per la sua offerta FWA 5G è considerato uso conforme il tetto corrispondente a cinque volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, cioè 250 GB al mese secondo i dati degli ultimi 9 mesi. Ne consegue quindi che l’offerta Vodafone Casa Wireless + 5G include traffico per 1.250 GB al mese, ovvero 1,25 TB. Al superamento della soglia l’operatore “si riserva il diritto di applicare misure di limitazione della velocità e/o la sostituzione con altro piano, previa comunicazione al cliente”, secondo quanto riportato testualmente sul sito ufficiale.

Nell’offerta è incluso un indirizzo IP privato dinamico, ma è prevista la possibilità di richiedere l’assegnazione di un IP pubblico dinamico contattando il servizio clienti Vodafone.

Il processo di attivazione prevede la spedizione tramite corriere della SIM con consegna a domicilio gratuita. Nelle successive 48 ore il cliente sarà contattato da un tecnico che prenderà un appuntamento per la consegna e l’installazione della Vodafone Power Station e dell’antenna FWA, provvedendo così all’attivazione del servizio.

Commenta