TIM spot con Dolce e Gabbana

TIM: in onda lo spot di Giuseppe Tornatore con Dolce e Gabbana e le musiche di Ennio Morricone

TIM ha lanciato nelle scorse ore la nuova campagna di comunicazione istituzionale chiamata “La forza delle connessioni” che vede protagonisti i due apprezzati stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana e due nomi importanti del cinema e della cultura italiana, ovvero i Premi Oscar Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone.

Nello spot vengono rappresentate le vite di Dolce e Gabbana, che fin da piccoli coltivano il sogno della moda con la possibilità di realizzarlo da adulti proprio grazie al fatto di mettersi in connessione tra loro condividendo visioni, talento e aspirazioni.

Nel filmato, che parte idealmente dalla Sicilia e arriva a Milano, sono protagonisti il telefono e Internet come strumenti indispensabili per interconnettere tra loro la gente, superare le distanze e annullare le barriere di ogni tipo, da quelle geografiche a quelle culturali.

Il meglio del “Made in Italy” non si ferma però a due rappresentanti di successo come Dolce e Gabbana, perché lo spot vanta la firma del regista Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del maestro Ennio Morricone.

Proprio per quanto riguarda l’accoppiata Tornatore-Morricone, si ricorda che già nei mesi scorsi era arrivato in streaming su TIMVISION “Ennio”, l’esclusivo documentario firmato proprio dal regista di Bagheria e dedicato al grade compositore.

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha così commentato l’avvio della campagna “La forza delle connessioni”:

È un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione. Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure.

La nuova pubblicità TIM è già in onda da ieri sera sulle principali emittenti televisive nazionali, ma sarà presente anche sul Web, sulla stampa, sui social, sulle affissioni e nei circuiti cinematografici.

Commenta