Ennio Morricone - Giuseppe Tornatore

Su TimVision in esclusiva Ennio, il documentario su Morricone firmato da Tornatore

Su TimVision sbarca una nuova grande esclusiva, ovvero il film documentarioEnnio” diretto da Giuseppe Tornatore e dedicato ad Ennio Morricone, il grande compositore italiano scomparso poco meno di due anni fa ma rimasto tra gli artisti più amati dal pubblico internazionale.

Distribuito da Lucky Red in collaborazione con TimVision, “Ennio” ha vinto il Nastro D’argento 2022 come miglior documentario e ha conquistato il pubblico ottenendo un grande successo nelle sale. Il film sbarca adesso in streaming sulla piattaforma di TIM, dove sarà disponibile on-demand per tutti gli abbonati a partire dal prossimo 8 aprile.

Al centro di “Ennio” c’è la lunga intervista di Giuseppe Tornatore ad Ennio Morricone, autore di oltre 500 colonne sonore diventate vere e proprie icone del cinema e della musica. Il documentario è arricchito inoltre da testimonianze di registi e artisti, tra cui Bertolucci, Bellocchio, Montaldo, Argento, i fratelli Taviani, Verdone, Barry Levinson, Oliver Stone, Roland Joffè e Quentin Tarantino.

Il racconto non poteva non avere come sottofondo le inconfondibili melodie di Morricone, il tutto senza dimenticare alcuni retroscena sul lavoro e sulla vita privata del Maestro, tra cui la sua passione per gli scacchi.

Con l’arrivo di “Ennio” in esclusiva TimVision arricchisce ulteriormente il proprio catalogo composto da film, serie TV, cartoni e intrattenimento. Il servizio, che include i contenuti di Eurosport e di Discovery+, si può sottoscrivere singolarmente al costo di 6,99 euro al mese con TimVision Box incluso, oppure in abbinamento ad uno dei pacchetti proposti da TIM che comprendono DAZN, Infinity+, Disney+ o Netflix.

Commenta