Sky ha rilasciato un aggiornamento per gli Sky Glass del Regno Unito che apporta una serie di miglioramenti e alcune comode funzionalità ad Entertainment OS, il sistema operativo su cui si basano i televisori firmati dalla media company britannica.
La distribuzione dell’update è stata anticipata una decina di giorni fa con un video dalla stessa Sky e tra le più importanti novità viene segnalata una gestione ottimizzata del local dimming per migliorare il contrasto e i colori riprodotti dallo schermo Aurora Display.
Sky prova in questo modo a correggere (per quanto possibile, visto che si tratta di una novità software relativa all’algoritmo di gestione del local dimming) un limite dei suoi televisori, che sono stati spesso criticati per la scarsa brillantezza delle immagini riprodotte.
Una delle novità più interessanti è inoltre l’introduzione dei profili utente sui TV Sky Glass. In dettaglio si parla delle Playlist personalizzate che consentono a ciascuno di avere una propria lista di programmi da vedere senza che questi vadano mischiati con i preferiti degli altri familiari.
L’aggiornamento di Entertainment OS porta inoltre diverse ottimizzazioni grafiche, comandi vocali migliorati e un’integrazione ancora più efficace tra i contenuti proposti dalle app esterne e quelli inclusi nell’offerta Sky.
Al momento non si hanno notizie dell’update sugli Sky Glass italiani, ma è possibile che le funzioni e i miglioramenti introdotti nel Regno Unito saranno prossimamente implementati anche nei televisori Sky venduti nel nostro mercato.