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Iliad cresce ancora nel mobile, bene anche la fibra

Iliad ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2023 che la vede crescere ancora una volta nel segmento della telefonia mobile per quanto riguarda il saldo netto di utenti.

Secondo i dati aggiornati al 31 marzo scorso, gli utenti Iliad attivi sono 9,849 milioni, in aumento di 282.000 unità rispetto al trimestre precedente conclusosi il 31 dicembre 2022.

Soddisfazione per Iliad arrivano anche dal segmento della telefonia fissa, ovvero per quanto riguarda le offerte in fibra ottica Iliadbox. La crescita in questo comparto è stata di 22.000 utenti, per un totale aggiornato di 130.000 clienti complessivi e una quota di mercato pari a circa il 3,8% del segmento della connettività FTTH.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, ha così commentato i risultati raggiunti dalla filiale italiana da lui guidata:

A quasi cinque anni di distanza dal lancio della prima offerta, siamo il leader del mercato italiano per il 20esimo trimestre di fila per crescita netta di utenti sul mobile. I 20 trimestri consecutivi, insieme alla soddisfazione del 99% recentemente misurata, sono il segno tangibile che la strada che abbiamo scelto, cioè investire per offrire ai nostri utenti offerte di qualità, trasparenti e innovative, è la strada giusta.

I risultati positivi sul mercato si traducono anche in una crescita sul fronte finanziario. Il fatturato nel primo trimestre del 2023 è stato infatti di 241 milioni di euro, in aumento del 12,6% rispetto al primo trimestre del 2022. L’EBITDAaL è invece cresciuto del 60%, passando da 40 a 64 milioni confrontando sempre il primo trimestre dell’anno passato e con quello attuale.

Da notare infine che ai numeri positivi riguardanti l’andamento sul mercato si aggiunge l’elevato tasso di soddisfazione dei clienti Iliad. Secondo i dati diffusi dal gruppo francese e basati su una ricerca Doxa, ammonta infatti al 99% la quota degli utenti mobili che si dice soddisfatta del suo operatore.

I numeri di Iliad in Italia confermano quindi che puntare sulla trasparenza, sulla chiarezza delle offerte, su prezzi certi e, più in generale, sulla costruzione di un rapporto di fiducia con il cliente è una strategia aziendale che paga sicuramente nel lungo periodo.

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