San Martino Buon Albergo

Copertura FiberCop: a San Martino Buon Albergo la fibra ottica di TIM

FiberCop ha avviato i lavori di copertura in fibra ottica a San Martino Buon Albergo, comune veneto della provincia di Verona che prossimamente sarà dotato di una moderna rete d’accesso FTTH.

Il progetto di FiberCop a San Martino Buon Albergo è partito con i primi interventi nelle scuole e, una volta completato, collegherà alla rete in fibra ottica dell’operatore del Gruppo TIM circa 3.800 unità immobiliari, per un investimento complessivo stimato di 1,6 milioni di euro.

I fondi saranno stanziati da TIM in sinergia con l’amministrazione comunale e serviranno a garantire ai cittadini l’accesso ad Internet con velocità fino ad 1 Gigabit al secondo.

Nel progetto è inclusa anche la copertura della frazione di Ferrazze, mentre sarà valutata durante l’esecuzione dei lavori la possibilità di cablare in fibra ottica anche la frazione di Marcellise.

Massimo Tarsi Responsabile Field Operations Trentino Alto Adige e Verona di TIM, ha sottolineato:

Grazie agli ingenti investimenti fatti da TIM e FiberCop e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, San Martino Buon Albergo rientra in un ambizioso progetto che si propone di realizzare su tutto il territorio nazionale una rete interamente in fibra. Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a San Martino Buon Albergo di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione. A beneficiarne saranno le imprese locali che avranno accesso a tutti i servizi digitali necessari allo sviluppo del proprio business, e i cittadini per i quali disporre di collegamenti ultraveloci è un aspetto fondamentale per migliorare la qualità della vita.

La nuova infrastruttura di FiberCop si affiancherà alla rete FTTC di TIM già presente sul territorio e che attualmente consente di navigare con velocità fino a 200 Megabit al secondo a circa 5.800 unità immobiliari, pari al 98% delle linee presenti nel comune veneto.

Commenta