TIM accordo con Warner Bros. Discovery per TIMVISION

TIM rinnova l’accordo con Warner Bros. Discovery: su TIMvision nuovi canali, Eurosport 4K e le Olimpiadi di Parigi 2024

TIM e Warner Bros. Discovery hanno siglato un accordo che consentirà di portare su TIMvision tutti contenuti sportivi di Eurosport inclusa la copertura totale delle Olimpiadi di Parigi 2024, che sul TIMvision Box si potranno seguire anche in qualità 4K.

L’intesa firmata tra l’operatore italiano e il gruppo americano prevede anche l’arrivo nell’offerta di canali lineari disponibili su TIMvision di Warner TV, l’emittente con un palinsesto di film e serie TV già presente su digitale terrestre e satellite, e di CNN International, il canale all-news del gruppo Warner Bros. Discovery che trasmette notizie e approfondimenti d’interesse internazionale in lingua inglese.

Particolarmente gradita per gli utenti TIMvision è però la notizia che anche i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 rientrano nell’accordo e saranno quindi ancora visibili in streaming sulla piattaforma di TIM con tutto il loro portafoglio di eventi sportivi.

Come già accennato prima, nell’accordo rientrano anche i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che saranno coperti da Eurosport su TIMvision con ben 14 canali e oltre 2.000 ore di trasmissioni in diretta e on-demand.

Ad Eurosport 1 e 2 si affiancheranno infatti altri otto canali dedicati alle Olimpiadi tra cui Eurosport 4K, che sarà accessibile sul decoder TIMvision Box, più altri quattro canali Eurosport Extra. Grazie alla funzione Multilive, gli utenti potranno seguire inoltre fino a quattro gare in contemporanea direttamente dall’app TIMvision o via Web collegandosi al sito timvision.it.

Gli appassionati di tennis potranno invece seguire tutte le partite del Roland-Garros e dei prossimi Australian Open sfruttando ancora una volta il canale Eurosport 4K che si accenderà sui decoder TIM. Il tutto senza dimenticare la novità che consentirà di accedere ai video e agli highlights giornalieri firmati da Eurosport News.

Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, ha dichiarato:

Grazie a questo nuovo accordo rafforziamo ulteriormente il posizionamento di TimVision come il principale hub dello streaming video sul mercato italiano. I clienti TimVision potranno seguire, inclusi nel loro piano di abbonamento, i più prestigiosi eventi sportivi nazionali ed internazionali su Eurosport, oltre agli show più amati della ricchissima offerta di intrattenimento dei canali Discovery. Con questa intesa proseguiamo nella strategia del Gruppo TIM volta a creare la prima ‘customer platform’ italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita.

Angel Yllera, VP of TV Licensing, Affiliate Sales and Digital Distribution Warner
Bros. Discovery Southern Europe, ha a sua volta sottolineato:

Siamo lieti di estendere e rafforzare l’accordo con un partner strategico come TIM, grazie al quale la nostra ricchissima offerta di contenuti d’intrattenimento e sport raggiunge un pubblico sempre più ampio e coinvolto. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono un momento epico nell’immaginario collettivo, la manifestazione sportiva per eccellenza, e poter contare nuovamente sulla distribuzione di TimVision garantisce il palcoscenico e la visibilità che i nostri atleti si meritano. Accanto a tutti gli altri contenuti sportivi, inoltre, il nuovo accordo si arricchisce della programmazione di due brand chiave della galassia Warner Bros. Discovery: Warner Tv e Cnn International.

Ricordiamo infine che l’offerta di Eurosport include un ampio numero di discipline che vanno dal ciclismo, inclusi Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta, agli sport invernali, passando per la Serie a di basket, il nuoto e i motori.

Commenta