YouTube Music

YouTube Music mostra adesso i crediti di brani e album

YouTube Music ha aggiunto alla sua interfaccia le informazioni contenenti i crediti dei brani e degli album presenti nel catalogo. Il servizio di streaming musicale di Google colma così una mancanza abbastanza sorprendente, specie se si considera che i rivali mostrano già da tempo le indicazioni su artisti, compositori e altre figure che hanno preso parte alla realizzazione di una canzone o di una qualsiasi composizione musicale.

La novità non è stata in alcun modo resa pubblica da Google, ma è stata notata da alcuni utenti che hanno poi condiviso l’informazione su Internet. Fra le indicazioni associate ai brani e agli album ci sono ovviamente i nomi di chi si è occupato della scrittura e della produzione, per cui non si arriva al livello di completezza offerto da servizi come Tidal, giusto per fare un esempio.

Al momento pare inoltre che questi contenuti non siano visibili a tutti gli utenti della piattaforma musicale di Google. Il motivo potrebbe essere che la nuova funzione venga implementata con un aggiornamento lato server e non tramite update software dell’app, oer cui è possibile che serviranno ancora alcuni giorni prima che tutti i clienti siano abilitati alla visione dei crediti su YouTube Music.

Commenta