Confimi Industria

TIM e Confimi Industria: siglato accordo per la digitalizzazione del settore manifatturiero

TIM e Confimi Industria (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata), hanno siglato un accordo che ha l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del settore per creare nuove opportunità d’affari per oltre 45.000 piccole e medie imprese manifatturiere.

La collaborazione vedrà TIM mettere a disposizione delle aziende le sue soluzioni di connettività e i suoi servizi avanzati, tra cui le proposte di Noovle per il cloud e l’edge computing, Olivetti per l’IoT, Telsy per la cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

TIM fornirà inoltre consulenze gratuite alle PMI del settore manifatturiero per favorirne la digitalizzazione. L’operatore si concentrerà in particolare sulla connettività aziendale, sulla sicurezza in rete e sugli strumenti per condividere e salvare file e applicazioni nel cloud.

Nell’accordo saranno incluse inoltre delle applicazioni CRM utili a supportare le piccole e medie imprese rappresentate da Confimi Industria nelle loro attività di marketing.

Ultimo, ma non meno importante, è l’accesso a prezzi agevolati che TIM riserverà ai dipendenti delle aziende associate e ai loro familiari per l’accesso alle offerte business e consumer relative ai servizi (di connettività e non solo) proposti sul mercato.

Commenta