TIM e Apindustria Confapi Brescia hanno firmato un accordo mirato a favorire l’accesso ai servizi digitali di nuova generazione da parte delle aziende locali.
Il progetto aiuterà le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale mettendo a loro disposizione servizi e piattaforme tecnologiche innovative, agevolando così il rinnovamento dei processi produttivi.
Le aziende avrannno a disposizione le soluzioni TIM per la connettività e i servizi, con particolare alle tecnologie cloud e quelle di edge computing che l’operatore assicurerà grazie alla controllata Noovle. Ci sarà però spazio anche l’Internet of Things di Olivetti, la Cybersecurity di Telsy e i servizi internazionali di Sparkle.
Davide Guerini, direttore generale di Apindustria Confapi Brescia che ha seguito il progetto, ha commentato:
Apindustria Confapi Brescia introduce oggi un altro importante strumento utile alle imprese associate che vorranno implementare la propria digitalizzazione. L’obiettivo è quello di dare un aiuto concreto, alle nostre aziende associate, grazie anche all’individuazione di figure dedicate a questo progetto, così da garantire la presenza di referenti tecnici stabili che dialoghino in modo diretto creando un’efficace rete tra fornitore e impresa. La stessa Associazione nell’ambito di questa collaborazione, ha ultimato una prima parte di rinnovamento della sua infrastruttura digitale, investendo nell’ammodernamento delle sale dedicate alla formazione. Il percorso si estenderà nei prossimi mesi anche ad altre aree, rendendo la sede di Via Lippi completamente rinnovata sotto il profilo digitale.
Andrea Calabrese, responsabile sales small business Nord Ovest di TIM, ha invece sottolineato:
L’accordo con Apindustria Confapi Brescia conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del territorio di Brescia nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. La volontà di TIM è portare l’innovazione ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese.
Le aziende aderenti a Apindustria Confapi Brescia sfrutteranno l’accordo con TIM per beneficiare dei servizi dell’operatore a condizioni dedicate.