Apple TV+ sui TV Panasonic

Sui TV Panasonic arriva l’app di Apple TV+

L’app di Apple TV+ arriva sui TV Panasonic del 2017 e successivi, inclusi ovviamente quelli della gamma 2021. La notizia è stata confermata dalla stessa Apple, che ha aggiornato il sito di Apple TV+ inserendo i televisori del marchio giapponese tra i dispositivi compatibili con il suo servizio in streaming.

Le informazioni arrivate finora indicano che l’app funziona su tutti i modelli Panasonic con sistema operativo My Home Screen, ovvero i prodotti appartenenti alle serie EZ, EX, FZ, FX, GZ, GX, HZ, HX, JZ e JX.

Il produttore ha dichiarato inoltre che su alcuni televisori l’app è presente nell’elenco che mostra tutte le applicazioni installate, mentre su altri TV l’applicazione è visibile direttamente nella schermata principale di My Home Screen. In ogni caso l’utente non dovrà fare altro che effettuare l’accesso con le proprie credenziali se desidera vedere i film e le serie TV di Apple TV+

Tra le prime segnalazioni arrivate da chi ha avuto modo di provare l’app, pare che al momento non sia possibile accedere agli Apple TV Channels o noleggiare dei film. Inoltre, per quanto riguarda il supporto ai formati HDR, per adesso c’è la compatibilità con il solo HDR10 e resta assente quindi il supporto al Dolby Vision.

La disponibilità dell’app di Apple TV+ sui televisori Panasonic arriva a distanza di qualche mese dal debutto dell’applicazione di Disney+ sugli apparecchi del produttore giapponese, che in questo modo amplia le potenzialità della propria piattaforma per ciò che concerne i principali servizi di serie TV e film in streaming.

Commenta