Sparkle

Sparkle: nuovo Punto di Presenza in Polonia per ampliare la copertura europea

Sparkle ha annunciato l’attivazione di un nuovo Punto di Presenza (struttura nota anche come PoP, dall’inglese “Point of Presence”) a Varsavia, il primo in Polonia per l’operatore italiano del Gruppo TIM.

Il nuovo PoP Sparkle di Varsavia avrà l’obiettivo di fornire connettività affidabile e a bassa latenza agli operatori locali e regionali, siano essi ISP (Internet Service Provider), OTT o fornitori di contenuti. Il nuovo punto d’accesso gestirà infatti parte del traffico generato in Polonia e nelle aree limitrofe consentendo il collegamento con le reti internazionali tramite il servizio di transito Tier-1 di Sparkle Seabone, dorsale per il trasporto dei dati con velocità fino a 400 Gigabit al secondo.

Sparkle sottolinea inoltre la gamma di servizi accessori offerti ai clienti polacchi, tra cui le soluzioni DDos Mitigation per la protezione della rete dagli attacchi esterni, e Virtual NAP, che offre agli operatori l’accesso “chiavi in mano” ai principali Internet Exchange Point (punti di interscambio che mette in collegamento tra loro le reti di vari operatori), che potranno così interfacciarsi con il resto del mondo senza la necessità di dotarsi di infrastrutture proprietarie.

Con l’apertura del nuovo PoP di Varsavia, Sparkle vanta adesso una rete europea che può contare su 90 Punti di Presenza dislocati in venti diversi paesi.

Commenta