Ucraina, bombardamenti a Kiev

Sky Wifi, Spusu e Digi Mobil: chiamate gratuite verso l’Ucraina

Prosegue e si amplia la catena di solidarietà degli operatori telefonici italiani per i clienti ucraini residenti in Italia o per tutti coloro che, per qualsiasi ragione, hanno necessità di tenersi in contatto con la madrepatria in questo momento alle prese con la guerra contro la Russia.

Dopo Iliad, Fastweb, WindTre e TIM, anche Sky Wifi, Spusu e Digi Mobil hanno annunciato nelle score ore l’arrivo di agevolazioni per le chiamate verso l’Ucraina.

Per quanto riguarda Sky Wifi, l’operatore attivo nel mercato della telefonia fissa lanciato da Sky Italia un anno e mezzo fa, è stata annunciata la decisione di azzerare i costi delle chiamate internazionali verso l’Ucraina per tutti i clienti, come spiegato dal comunicato ufficiale:

Come segnale di vicinanza al popolo ucraino in questo momento drammatico, da oggi i clienti Sky Wifi potranno telefonare in Ucraina senza costi aggiuntivi.

I clienti Sky Wifi potranno così utilizzare gratuitamente la rete telefonica per comunicare con i propri cari o con imprese e professionisti che si trovino in territorio ucraino, rimanendo in costante contatto e tenendo saldi i rapporti umani e professionali.

Le chiamate gratuite di Sky Wifi saranno valida fino a nuova comunicazione e sono già disponibili fin da subito, senza richiedere ai clienti nessuna operazione manuale per la loro attivazione.

Analoga scelta fatta dall’operatore virtuale Spusu, che ha annunciato l’azzeramento dei costi per le chiamate dall’Italia verso numeri fissi e mobili ucraini fino al 31 marzo 2022. La decisione è stata annunciata via social con il seguente messaggio:

Noi di spusu desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza al popolo #ucraino […] Per questo, dal 27 febbraio al 31 marzo 2022 le chiamate verso numeri fissi e mobili ucraini sono gratuite.

Infine, anche Digi Mobil ha optato per offrire chiamate internazionali gratuite dall’Italia verso tutti i numeri fissi e mobili in Ucraina. La comunicazione è avvenuta sempre via social con un messaggio che spiegava:

Sempre insieme! Per facilitare le comunicazioni Digi offre a tutti i Clienti minuti gratuiti per chiamare in Ucraina, sia su fisso che su mobile #Perchésiamoconte

La promozione speciale di Digi Mobil è già attiva in automatico e rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione da parte dell’operatore.

Commenta