Sky Mobile

Sky Mobile: nuovo operatore 5G su rete Fastweb al debutto nel 2024

Dopo aver esordito negli anni scorsi nel mercato della telefonia fissa con Sky Wifi, Sky Italia si prepara a sbarcare tra qualche mese nel mondo della telefonia mobile con Sky Mobile powered by Fastweb.

Come si capisce dal nome, Sky Mobile si baserà sulla rete 5G di Fastweb ma saranno ovviamente previste anche le tecnologie precedenti per cui Fastweb dovrebbe rivendere a Sky i servizi che essa stessa fruisce su rete WINDTRE (e ad oggi, in parte, anche su quella TIM) con una copertura del 99% della popolazione.

Il nuovo operatore mobile virtuale targato Sky debutterà sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno e metterà sul piatto offerte con minuti, SMS e traffico dati in 5G con bundle abbondanti. Le tariffe Sky Mobile non avranno vincoli di durata né costi nascosti e saranno caratterizzate da prezzi vantaggiosi, almeno secondo quanto dichiarato nel comunicato di presentazione.

Il logo di Sky Mobile powered by Fastweb

Queste le dichiarazioni di Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, sull’accordo di collaborazione pluriennale siglato con Fastweb:

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie ad un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi. Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività.

Parole a cui si aggiunge il commento di Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb:

La partnership siglata con Sky conferma il ruolo di primo piano delle nostre infrastrutture fisse e mobili. Grazie a questo accordo di distribuzione si rafforza ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato mobile.

Sky Mobile ha già una propria sezione sul sito Web ufficiale di Sky Italia in cui prossimamente saranno pubblicati i dettagli delle prime offerte rivolte al pubblico.

Ricordiamo che Sky Group è presente già da anni nel Regno Unito con un’offerta triple play che abbina connettività fissa e mobile ai tradizionali pacchetti pay TV.

Commenta