Samsung Galaxy S10 Lite

Samsung Galaxy S10 Lite si aggiorna a One UI 5.0 con Android 13

Il Samsung Galaxy S10 Lite si aggiornerà a breve alla nuova interfaccia One UI 5.0 con Android 13. Si tratta delll’ultimo major update per lo smartphone del produttore coreano di cui è già partita la distribuzione in Spagna, ma che presto sarà reso disponibile anche nel resto d’Europa e in Italia.

Il nuovo firmware G770FXXU6HVK5 per il modello SM-G770F include le patch di sicurezza di novembre (peraltro già rilasciate in precedenza da Samsung), a differenza di quanto succederà invece per il Samsung Galaxy M53 5G, che con l’update riceverà soltanto le patch di ottobre.

Tra le novità dell’aggiornamento per il Galaxy S10 Lite ci sono un’interfaccia più moderna e funzionale, maggiori opzioni di personalizzazione e una generale ottimizzazione delle prestazioni, con l’eccezione della funzionalità Samsung DeX che, come ricordato dai colleghi di HDblog.it, non è supportata dal dispositivo.

Come sempre, per procedere all’update del nuovo firmware, una volta che esso sarà stato reso disponibile da Samsung, gli utenti potranno attendere la notifica direttamente sullo smartphone oppure, in alternativa, procedere al download e all’installazione manuale andando sul menu “Impostazioni”, quindi scegliendo “Aggiornamenti software” e infine attivando il pulsante “Scarica e installa”.