Non ci resta che il crimine sulla Rai

“Non ci resta che il crimine”: su Rai Movie il film commedia con Alessandro Gassman ed Edoardo Leo

La commedia italiana “Non ci resta che il crimine” andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Movie, canale della TV pubblica dedicato al cinema disponibile in chiaro sul digitale terrestre, sul satellite tramite Tivùsat e in streaming su RaiPlay.

Diretto da Massimiliano Bruno, “Non ci resta che il crimine” porta lo spettatore in un viaggio indietro nel tempo fino alla Roma degli anni Ottanta, in piena epoca della Banda della Magliana. È proprio in questo contesto che un gruppo di amici interpretato da Alessandro Gassman, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi viene catapultato tramite un ponte spazio-temporale dando vita a una serie di divertenti situazioni.

La trama di “Non ci resta che il crimine”:

Roma 2018. Moreno, Sebastiano e Giuseppe si conoscono da quando sono piccoli. Giuseppe è un commercialista precario mentre gli altri due sono sfaccendati che sbarcano il lunario offrendosi come guide turistiche abusive nei luoghi simbolo un tempo frequentati dalla Banda della Magliana.
A causa di un ponte spazio-temporale (di Einstein-Rosen) i tre amici vengono catapultati nel 1982, l’anno dei Mondiali di calcio in Spagna e di quando Roma era dominata dalla celebre organizzazione criminale.

Accanto a Gassman, Giallini e Tognazzi nel cast di “Non ci resta che il crimine” troviamo anche Ilenia Pastorelli ed Edoardo Leo, che per l’occasione veste i panni di un boss della Banda della Magliana.

Commenta