LG Display

LG Display fornirà a Samsung quasi 1 milione di pannelli OLED

LG Display avrebbe aumentato le forniture di pannelli OLED a Samsung Electronics già dallo scorso mese di febbraio, tanto da prevedere che entro l’anno le commesse potrebbero arrivare a toccare quasi 1 milione di pezzi.

La notizia è stata diffusa dalla testata ChosunBiz nelle scorse ore e conferma il successo dell’accordo che vede i due gruppi coreani fare fronte comune contro l’avanzata dei marchi cinesi. Già da qualche anno, infatti, LG Display vende i pannelli WOLED a Samsung Electronics, che li utilizza in alcuni dei suoi televisori affiancandoli ai modelli con pannelli QD OLED sviluppati e prodotti da Samsung Display.

La possibilità di disporre di entrambe le tecnologie White OLED e Quantum Dot OLED significa per Samsung poter diversificare meglio la propria gamma TV. L’aumento delle forniture si traduce invece, per LG Display, in una crescita della produzione che fa bene ai ricavi dell’intera divisione.

Le stime per il 2024 indicano che LG Display produrrà circa 6 milioni di pannelli OLED, di cui 4 milioni destinati ad LG Electronics (la divisione che produce i televisori a marchio LG) e il resto destinato alle forniture per altri produttori, tra i quali è inclusa anche la connazionale Samsung.

Commenta