App discovery+ su Sy Q

L’app discovery+ su Sky Q con i contenuti d’intrattenimento inclusi per un anno

Sky e Warner Bros. Discovery hanno annunciato l’arrivo dell’app discovery+ su Sky Q, a conferma di un ulteriore rafforzamento del rapporto di collaborazione tra i due gruppi che da anni vede la presenza sulla pay-TV di Comcast di canali come Discovery Channel, Eurosport 1 ed Eurosport 2.

L’accordo consentirà ai clienti in possesso di un decoder Sky Q via satellite o Sky Q via Internet di avere l’app discovery+ inclusa tra le applicazioni preinstallate sul dispositivo, oltre a poter visualizzare una selezione di programmi Discovery direttamente nella Home di Sky Q.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha così commentato la notizia: 

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria.

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, ha a sua volta sottolineato:

Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile.

Discovery+ è un servizio in streaming il cui catalogo è in parte gratuito e in parte a pagamento, con i clienti interessati all’intrattenimento (esiste anche un piano da 7,99 euro che aggiunge i contenuti Eurosport) che hanno la possibilità di abbonarsi a due diversi piani di abbonamento. Le opzioni riguardano un piano più economico, dal costo di 1,99 euro al mese, finanziato in parte con la pubblicità e l’altro, più costoso e pari a 3,99 euro mensili, totalmente privo d’interruzioni pubblicitarie.

Gli abbonati con decoder Sky Q potranno aderire per un anno senza costi aggiuntivi al piano “Intrattenimento con pubblicità“, seguendo così in streaming su Sky Q i programmi più famosi di discovery+ come “Tailor Made – Chi ha la stoffa”, “Matrimonio a prima vista”, “Bake Off Italia” e molti altri.

L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account del servizio di Warner Bros. Discovery. Per attivare la visione gratuita basterà aprire l’app discovery+ su Sky Q, selezionare la voce “Attiva l’offerta di Sky” e seguire le istruzioni inserendo le credenziali quando richieste.

Commenta