La vita che verrà su Rai 3

La vita che verrà: il film stasera su Rai 3 per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre oggi, Rai 3 trasmetterà stasera alle 21.20 in prima visione in chiaro il film La vita che verrà, produzione britannica del 2020 diretta da Phyllida Lloyd.

La vita che verrà parla della tormentata storia di Sandra, protagonista del film che incarna le storie e le tribolazioni di tantissime donne alle prese con episodi di violenza domestica e non solo. La trama racconta:

Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine e lo fa nel giorno in cui suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Lui la prende a calci e pugni, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l’uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.

Nel cast di La vita che verrà troviamo Clare Dunne, Conleth Hill e Harriet Walter. Il film sarà disponibile dopo la messa in onda su Rai 3 anche in streaming on-demand su RaiPlay.