Formula 1 Channel

Formula 1 Channel: il nuovo canale in streaming gratuito dedicato alla F1

La Formula 1 lancerà negli Stati Uniti la novità Formula 1 Channel, un canale in streaming gratuito interamente dedicato al massimo campionato motoristico a ruote scoperte.

Formula 1 Channel nasce con l’obiettivo di aumentare la popolarità della F1 presso il pubblico statunitense, da sempre piuttosto “tiepido” nei confronti del Circus rispetto al grande seguito riservato ai campionati americani come NASCAR e Indycar.

Si tratta di una tendenza che negli ultimi anni, anche grazie alla gestione di Liberty Media, sembra stia cambiando, tanto che il Circus può contare ad oggi su una fanbase di oltre 42 milioni di persone con ascolti televisivi in crescita.

Formula 1 Channel sarà gestito da C15 Studio e trasmetterà 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 all’interno delle principali piattaforme streaming presenti sul mercato locale, tra cui Samsung TV Plus, Pluto TV e Amazon Freevee.

Il nuovo canale gratuito della Formula 1 proporrà al pubblico americano un palinsesto fatto di replay, analisi e highlights delle gare di F1, F2, F3 e F1 Academy, nonché delle repliche integrali del Gran Premi classici accompagnati da una serie di documentari a tema.

Il debutto di Formula 1 Channel è previsto in occasione del Gran Premio di Miami 2024 di Formula 1 che si terrà nel fine settimana tra il 3 e il 5 maggio. Ian Holmes, Direttore dei Diritti Media e della Creazione di Contenuti della Formula 1, ha dichiarato:

Il Formula 1 Channel è l’ultimo sviluppo della F1 progettato per evolvere ulteriormente ed elevare la nostra esperienza di contenuti per i fan. Questo servizio si rivolge alle diverse abitudini di visione dei nostri fan statunitensi e rappresenta un ottimo punto di ingresso per i nuovi fan in questo sport, grazie a una programmazione curata e forte, che mira a mostrare il dramma della F1. Insieme a C15 Studio, speriamo di sviluppare il Formula 1 Channel in un prodotto leader del settore, che si affianchi alla nostra attuale offerta di trasmissioni in diretta con ESPN e F1 TV, per offrire ai fan un’esperienza di F1 davvero completa 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Ricordiamo che negli USA le gare di Formula 1 della stagione 2024 sono visibili in diretta TV su ESPN e tramite il servizio streaming F1 TV.

Commenta