Rabona Mobile disservizi

Disservizi Rabona Mobile: problemi per la portabilità del numero in alcuni casi

I disservizi che interessano da settimane Rabona Mobile non hanno ancora trovato conclusione nonostante le rassicurazioni dell’operatore, che alcuni giorni fa aveva comunicato sul proprio profilo Facebook di essere al lavoro per trovare una soluzione in tempi brevi.

Ricordiamo che da metà marzo i clienti di Rabona Mobile non sono in grado di inviare SMS, mentre dallo scorso 12 aprile si è aggiunta anche l’impossibilità di navigare in Internet. Al momento, infatti, chi possiede una scheda dell’operatore virtuale su rete Vodafone può soltanto effettuare e ricevere chiamate, oltre a ricevere SMS.

I problemi non finirebbero qui, dato che tra i disservizi segnalati dalla clientela, sembra ci siano anche, in alcuni casi, delle difficoltà a completare la procedura di portabilità in uscita da Rabona Mobile, come sottolineato da Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale dell’associazione Codici:

Ai problemi già noti, che è bene ricordare sono iniziati a marzo per quanto riguarda gli SMS e ad inizio aprile per la navigazione in Internet, si stanno aggiungendo quelli relativi alla portabilità. Stanchi dei disservizi, alcuni clienti hanno infatti deciso di cambiare operatore, ma, stando alle segnalazioni raccolte, starebbero sorgendo delle difficoltà nel concludere la procedura.

Codici nei giorni scorsi ha inviato una diffida all’AGCOM per i disservizi di Rabona Mobile e oggi continua a chiedere risposte puntando a fare chiarezza. Continua Giacomelli:

È chiaro che la misura è colma. Non è possibile andare avanti così. Non è scaduto solo il tempo del ritorno alla normalità annunciato dalla società, è finita anche la pazienza dei clienti. La situazione che si è venuta a creare è inaccettabile, considerando anche le difficoltà lamentate da molti nel ricevere assistenza dal Servizio Clienti di Rabona. Servono risposte chiare e precise, i consumatori hanno il diritto di sapere se e quando i problemi saranno risolti.

Per cercare di tutelare i clienti impattati dai disservizi che perdurano ormai da settimane, Codici ha avviato un’azione per chiedere il rimborso e il risarcimento. I clienti Rabona Mobile che volessero unirsi all’iniziativa potranno compilare il modulo disponibile sul sito dell’associazione, mentre per informazioni o chiarimenti restano disponibili il numero di telefono 06 5571996 e la casella email segreteria.sportello@codici.org.

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