Discovery Channel arriverà gratuitamente sul digitale terrestre a partire dal prossimo autunno. Il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery si prepara a sbarcare in chiaro sui televisori degli italiani che finora lo hanno potuto seguire solamente a pagamento su Sky, su Vodafone TV e in streaming su discovery+.
La notizia dell’arrivo sul DTT italiano di Discovery Channel segue di poche ore la chiusura del canale sulla piattaforma Sky, dove le trasmissioni sono cessate la scorsa notte per via del mancato rinnovo dell’accordo di distribuzione tra Warner Bros. Discovery e la pay-TV di Comcast.
Per Discovery Channel si apriranno quindi tra pochi mesi delle interessanti frontiere e partirà una nuova avventura, come del resto è da sempre nella natura del canale fondato da John Hendricks il 17 giugno 1985 che ha festeggiato da poco i quarant’anni di attività.

La disponibilità di Discovery Channel gratis e in chiaro per tutti i telespettatori sarà accompagnata da alcune novità, a partire da una rinnovata veste grafica. Quel che rimarrà invariata è invece la qualità della programmazione, che porterà sul digitale terrestre un ricco catalogo di contenuti di genere factual che spaziano dall’avventura alla storia passando per il mistero, la natura e tanti docu-reality.
Warner Bros. Discovery annuncia che con il rilancio di Discovery Channel sul DTT arriveranno nuove serie. Queste novità non ancora svelta andranno ad inserirsi in una programmazione composta da centinaia di titoli presentati con un linguaggio contemporaneo e stimolante.
Nel frattempo, chi volesse provare un “antipasto” delle novità che Discovery Channel inizierà a proporre in chiaro dal prossimo autunno, può accedere alla piattaforma discovery+ per vedere on-demand una selezione di contenuti del canale lineare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.