Pinerolo

Copertura Open Fiber: a Pinerolo la fibra ottica fino a 10 Gigabit al secondo

Open Fiber ha completato la prima parte dei lavori di realizzazione della rete in fibra ottica a Pinerolo, comune piemontese in provincia di Torino. L’azienda ha annunciato infatti di aver già collegato 4.000 unità immobiliari, che adesso possono beneficiare di una connessione ultraveloce con velocità fino a 10 Gigabit al secondo.

Il progetto prevede, una volta concluso, il collegamento in fibra ottica di 14.000 edifici, per una rete d’accesso FTTH di circa 90 chilometri corrispondenti a qualcosa come 8.000 chilometri di fibra da posare.

A Pinerolo Open Fiber prevede di effettuare un investimento diretto di circa 5 milioni di euro. I fondi serviranno a portare tutti i più avanzati servizi Internet ai cittadini nella migliore qualità possibile che, ad oggi, solamente la fibra ottica fin dentro casa è in grado di assicurare con efficienza e stabilità.

Per conoscere gli operatori partner con cui attivare la propria linea fissa gli interessati possono andare sul sito di Open Fiber e verificare la copertura del proprio indirizzo. Se l’abitazione è tra quelle raggiunte dalla rete FTTH, apparirà un elenco di operatori abilitati tra i quali scegliere quello ritenuto più adatto alle proprie esigenze.

Commenta