La serie TV Chicago Fire torna con la nuova stagione su Italia 1, che a partire da oggi trasmetterà per la prima volta in chiaro e in prima serata gli episodi inediti che compongono la tredicesima stagione.
Prodotta dal pluripremiato Dick Wolf, la serie TV di NBC racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse che nella nuova stagione vede l’arrivo di un nuovo capo, il comandante Dom Pascal che prenderà il posto di Wallace Boden, promosso vice-commissario.
Come tradizione, episodio dopo episodio Chicago Fire porterà lo spettatore nella quotidianità dei vigili del fuoco e del personale paramedico della Caserma 51 mentre affrontano nuove e pericolose sfide, stavolta con in più l’impegnativo compito di adattarsi ai modi del nuovo capo.

Queste, in sintesi, le principali novità della stagione 13 di Chicago Fire riassunte da Mediaset:
- Il nuovo comandante – Alla Cinquantuno arriva il nuovo Comandante di Battaglione, Dom Pascal. Ha un irreprensibile stato di servizio ed è famoso per la sua audacia e freddezza. Pascal mette subito in chiaro di non essere Boden e di volere fare a a modo suo. La squadra lo accoglie con una certa diffidenza, soprattutto Kidd, che sente la mancanza di Boden. Nel frattempo, Violet cerca di appianare le cose con Carver, mentre Cruz è preoccupato per il rapporto ambiguo tra Severide e Damon.
- Esperienze estreme – Durante un’emergenza, Damon ignora gli ordini di Kidd, per poi mentirle in proposito quando quest’ultima lo riprende. Severide scopre che il ragazzo mente, ma tiene all’oscuro Kidd per coprire il fratello. Cruz, preoccupato dal suo atteggiamento, lo mette in guardia. Nel frattempo, Herrmann è alla disperata ricerca di un profumo che sua moglie trova seducente, mentre Violet fatica a dimenticare a Carver.
- Una serie di follie – Kidd decide di dire a Pascal quello che è successo con Damon e di chiedergli che venga rimosso dalla Cinquantuno. Ma Pascal sfrutta la situazione per mettere di nuovo in dubbio le doti di leadership di Kidd. Nel frattempo, Ritter ha un brutto incidente durante un incendio, mentre Severide indaga sulle dubbie cause di tale incidente.
I nuovi episodi di Chicago Fire saranno trasmessi in prima visione TV su Italia 1 per quanto riguarda il passaggio su un canale gratuito. Buona parte dei 22 episodi che compongono la tredicesima stagione sono stati infatti già trasmessi a pagamento su Sky Serie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.