Jeffrey Hedberg

WindTre: Jeffrey Hedberg lascia la carica di amministratore delegato

WindTre ha annunciato oggi l’addio al ruolo di amministratore delegato di Jeffrey Hedberg, il manager americano in carica dal 2017 che negli ultimi anni è stato una figura chiave nel processo di fusione tra Wind e 3 Italia.

Da aprile 2022 Hedberg non sarà più a capo dell’operatore controllato da CK Hutchison e sarà sostituito da due figure interne all’azienda. WindTre avrà infatti due nuovi amministratori delegati che saranno Gianluca Corti, attuale Chief Commercial Officer, e Benoit Hanssen, che al momento ricopre la carica di Chief Technology Officer.

Nel salutare Jeffrey Hedberg, WindTre ricorda il lavoro del dirigente nel delicato compito di valorizzare le sinergie derivanti dalla fusione di Wind e H3G Italia, tra cui la creazione di una moderna rete mobile, il rinnovamento dei sistemi aziendali e quelli che riguardano la gestione dei clienti. Secondo Canning Fok, Presidente di WindTre e co-direttore generale di CK Hutchison Holding:

Jeffrey e il suo team hanno lavorato intensamente per dare agli italiani una delle reti mobili più veloci del Paese ed essere il primo operatore mobile del mercato. Sono felice che Jeffrey continui a dare il suo contributo alla società come membro del consiglio di amministrazione. CK Hutchison continuerà a dare il proprio sostegno a Wind Tre, a supportare i due nuovi amministratori delegati, a impegnarsi nel mercato italiano delle telecomunicazioni.

Hedberg, dal canto suo, ha così commentato la scelta di lasciare un ruolo attivo a WindTre decidendo però di rimanere nel consiglio d’amministrazione:

Ho avuto il privilegio di lavorare e costruire team eccellenti in Europa, Africa, Asia e negli Stati Uniti. Essere esposto a così tante persone dotate di talento è stato un onore e una eccezionale fonte di ispirazione. Oggi, a 60 anni, avverto il bisogno di iniziare una nuova fase della mia vita e della mia carriera, mettendo la mia conoscenza e la mia esperienza globale a disposizione in ruoli non esecutivi.

I due nuovi amministratori delegati Gianluca Corti e Benoit Hanssen saranno nominati ufficialmente nel consiglio di amministrazione di WindTre in programma ad aprile.

Commenta