Chromecast con Google TV

Un nuovo Chromecast con Google TV in arrivo nei prossimi mesi

Google potrebbe essere al lavoro su un nuovo Chromecast destinato ad arrivare sul mercato nei prossimi mesi, verosimilmente entro il 2022. La notizia non è ufficiale, ma è basata su alcune voci riportate dal sito “9to5Google” che fa riferimento a dei documenti provenienti da Mountain View.

Secondo quanto riferito, il nuovo Google Chromecast è identificato a momento con il nome in codice “Boreal” e potrebbe essere basato su Google TV. Alcuni riferimenti al misterioso progetto Boreal sono stati ritrovati in alcuni file APK rilasciati di recente da Google, file che conterrebbero riferimenti diretti a “Sabrina”, ovvero il nome in codice dietro cui si nascondeva Chromecast con Google TV prima del lancio ufficiale sul mercato.

Il collegamento fa pensare quindi che anche l’eventuale nuovo dispositivo di Big G possa essere basato sullo stesso ecosistema software, mentre nulla è dato sapere per quanto riguarda le specifiche hardware che caratterizzeranno il prodotto se e quando arriverà davvero alla commercializzazione.

Proprio per quanto riguarda il debutto sul mercato di Boreal, le voci parlano di un probabile lancio nel corso dell’anno. Il nuovo arrivato potrebbe rappresentare il rilancio di Google nel mondo dei dispositivi per lo streaming che si confermano sempre più richiesti parallelamente alla crescita di pubblico fatto registrare da questo genere di servizi.

Commenta