Tiscali Ultrainternet Fibra 2.5

Tiscali: fibra a 2,5 Gigabit su rete Open Fiber a Milano, Torino e Bologna

Tiscali ha avviato la commerciabilità del nuovo profilo in fibra a 2,5 Gigabit al secondo in download e 500 Megabit al secondo in upload per i nuovi clienti che attivano una connessione FTTH su rete Open Fiber a Milano, Torino e Bologna.

La novità arriva in seguito alla chiusura delle offerte Justspeed, che da qualche tempo vengono commercializzate sotto il marchio Tiscali per via delll’inglobamento di entrambi i marchi all’interno di Tesselliss, il nuovo gruppo nato dopo la fusione tra Tiscali e Linkem Retail.

Justspeed, infatti, aveva già nel suo portafoglio delle offerte in fibra ottica fino a 2,5 Gigabit al secondo che adesso saranno vendute da Tiscali, sebbene al momento siano riservate alla clientela privata delle già mezionate Milano, Torino e Bologna. Si ricorda comunque che l’operatore sardo commercializza questo profilo di velocità anche per gli utenti business.

Le offerte Tiscali a 2,5 Gigabit proposte nei negozi e online comprendono la Ultrainternet Fibra 2.5 e la Ultrainternet Fibra Full 2.5, con la prima che al costo di 24,90 euro al mese include:

  • Connessione illimitata a 2,5 Gigabit al secondo in download e 500 Megabit al secondo in upload;
  • Chiamate a consumo al costo di 5 centesimi al minuto con e 23 centesimi di scatto alla risposta;
  • Modem AVM Fritz!Box 5530 Fiber con Wi-Fi 6.

La Ultrainternet Fibra Full 2.5 costa invece 26,90 euro al mese, quindi 2 euro mensili della Ultrainternet Fibra 2.5 rispetto alla quale aggiunge le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre a 60 minuti di chiamate internzionali al mese verso i fissi di alcuni paesi esteri tra i quali figurano quelli dell’Unione Europa, la Svizzera, Il Regno Unito, gli USA e il Canada. L’attivazione è gratuita per entrambe le offerte.

Per quanto riguarda il modem Fritz!Box 5530 Fiber fornito in comodato d’uso gratuito si tratta del dispositivo scelto nei mesi scorsi da Open Fiber per i partner che scelgono di commercializzare il nuovo profilo a 2,5 Gigabit, lo stesso che è stato autorizzato nei giorni scorsi dall’AGCOM anche per le aree bianche.

La notizia è stata anticipata su Fibraclick Forum e da MondoMobileWeb.it, mentre la vendibilità nelle tre città coperte è confermata anche dal sito ufficiale di Tiscali che indica il 17 novembre come data di scadenza dell’offerta Ultrainternet Fibra 2.5 a 24,90 euro al mese.

Commenta