TIM Premium Base

TIM Premium Base: l’offerta senza modem a 24,90 euro al mese fino al 4 marzo

TIM ripropone in questi giorni online l’offerta Premium Base, una tariffa che include la connessione illimitata in fibra ottica, fibra misto rame o ADSL (a seconda della copertura presente in zona) al prezzo di 24,90 euro mensili senza modem abbinato.

In base alla tecnologia disponibile presso l’abitazione del cliente, l’offerta TIM prende una diversa denominazione pur lasciando invariati prezzo e contenuti. Questo lo schema proposto dall’operatore:

  • TIM Premium Base Fibra – include connettività illimitata in tecnologia FTTH con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Megabit al secondo in upload;
  • TIM Premium Base Mega – include connettività illimitata in tecnologia FTTC o FTTE con velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit al secondo in upload con profilo 35b, fino a 100 Megabit al secondo in download e 20 Megabit al secondo in upload con profilo 17a;
  • TIM Premium Base ADSL – include connettività illimitata in tecnologia ADSL con velocità fino a 20 Megabit al secondo in download e 1 Megabit al secondo in upload.

Come detto, l’offerta non prevede il modem incluso e in tutti i casi ha un costo di 24,90 euro al mese scontato per chi attiva la domiciliazione bancaria della fattura entro 30 giorni dall’attivazione. Il piano prevede inoltre le chiamate a consumo, che vengono tariffate a 19 centesimi al minuto verso i numeri fissi e mobili nazionali con 19 centesimi di scatto alla risposta.

Nel canone mensile di 24,90 euro è compreso inoltre il contributo di attivazione pari a 10 euro al mese x 24 mesi. Questo è di fatto un vincolo contrattuale, perché in caso di recesso dall’offerta entro i primi 2 anni, il cliente sarà tenuto a pagare le rate residue.