Champions League su Sky Sport

Sky: Champions League e coppe europee in esclusiva fino al 2027

Sky ha acquistato i diritti di trasmissione in esclusiva della Champions League per le stagioni che vanno dal 2024 al 2027. La media company del gruppo Comcast trasmetterà le partite sui propri canali via satellite e via Internet, oltre che in streaming su Now.

Sky si è aggiudicata la possibilità di distribuire sul territorio italiano 185 su 203 partite per ogni stagione di Champions League, mentre le restanti 18 partite (la migliore gara del mercoledì) saranno un’esclusiva di Amazon Prime Video.

In attesa di capire come finirà l’asta per i diritti della Serie A, l’accordo raggiunto con l’UEFA consente a Sky di rafforzare la sua offerta con l’esclusiva di tutte le coppe europee, dato che insieme alla Champions sono stati acquistati anche i diritti di trasmissione di Europa League, Europa Conference League, Europe Super Cup e UEFA Super Cup.

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha così commentato l’acquisizione:

Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile.

Dalla stagione 2024/2025 la Champions League vedrà entrare in vigore il nuovo formato che prevede l’ampliamento del numero di squadre partecipanti da 32 a 36. Considerando anche Europa e Conference League, Sky potrà proporre quindi ai suoi abbonati 527 partite a stagione, anche se va detto che molti incontri delle due coppe “minori” vengono solitamente inclusi nel contenitore Diretta Gol e non vengono mandati in forma integrale.

Commenta