Polk Audio Signa S4, soundbar Dolby Atmos

Polk Audio Signa S4: soundbar Dolby Atmos con subwoofer wireless

Debutta la nuova Polk Audio Signa S4, la prima soundbar Dolby Atmos del produttore americano che si presenta sul mercato in configurazione 3.1.2 canali.

Le dimensioni della Polk Audio Signa S4 prevedono una larghezza di quasi 105 centimetri, un’altezza di 6 centimetri e una profondità di 9,5 centimetri. La soundbar è abbinata inoltre ad un subwoofer wireless largo 20 centimetri, alto 28 e profondo 33 centimetri.

Lo stile è semplice e minimalista, caratterizzato dai bordi arrotondati e dalla colorazione nera, l’unica disponibile. Il corpo della soundbar integra gli altoparlanti laterali frontali, un altoparlante centrale per i dialoghi, sempre in posizione frontale, e due trasduttori da 66 millimetri posizionati nella parte superiore per regalare tridimensionalità al suono.

La dotazione tecnica della Polk Audio Signa S4 è composta da due tweeter da 25 millimetri, due mid-woofer da 120 x 40 millimetri e un diffusore full-range da 25 millimetri, mentre il subwoofer è di 150 millimetri.

Il subwoofer della Polk Audio Signa S4

Tra le tecnologie impiegate da Polk Audio sulla soundbar Signa S4 ci sono la soluzione VoiceAdjust, che migliora la resa dei dialoghi soprattutto durante l’uso a basso volume, e la tecnologia Bass Adjust, che ottimizza la resa dei bassi.

L’utente può inoltre scegliere fra tre equalizzazioni pre-impostate e pensate rispettivamente per la fruizione di film, musica e per l’uso in modalità notturna. Il suono viene virtualizzato da un apposito algoritmo software che si occupa di simulare l’audio 3D anche in presenza di tracce non Dolby Atmos.

Oltre alla compatibilità con l’audio ad oggetti di casa Dolby, la soundbar supporta i formati Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, Dolby Digital, MPEG-2 AAC, MPEG-4 AAC e Linear PCM, mentre sul fronte delle connessioni ci sono una porta HDMI con eARC, un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico da 3,5 millimetri e il Bluetooth. È disponibile inoltre una porta USB-A utile per installare gli eventuali aggiornamenti software.

La Polk Audio Signa S4 è dotata di un telecomando dedicato e sarà prossimamente disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 349 euro.

Commenta