Nvidia Shield TV

Nvidia Shield TV si aggiorna ad Android 11

La Nvidia Shield TV passa ad Android 11 grazie al rilascio di un aggiornamento che arriverà sui set-top-box degli utenti nei prossimi giorni. L’update è destinato sia al modello più recente, quello uscito nel 2019, sia alla prima versione del 2015 e a quella successiva del 2017.

Tra le novità portate da Android 11 su Nvidia Shield TV ci sono una GBoard rivista e integrata con Google Assistant, un miglioramento generale nella fruizione delle app di video streaming, tra cui Google Play Film che guadagna il supporto al Dolby Vision ed Apple TV+ che consente adesso la riproduzione in 4K, e la compatibilità con aptX per quanto riguarda gli auricolari Bluetooth.

Nvidia Shield TV implementa adesso la nuova Shield Experience 9.0 e a beneficiarne è anche il servizio di cloud gaming GeForce Now, che da ora in poi funzionerà anche con i controller PlayStation, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il resto delle novità include infine il supporto ad alcuni modelli di mouse e tastiere Bluetooth e la possibilità di avere streaming simultanei in alta qualità su Twitch.

L’aggiornamento con Android 11 per la Shield di Nvidia è in rilascio in queste ore. Una notifica segnalerà agli utenti la disponibilità dell’update e consentirà di procedere all’installazione del nuovo software.

Commenta