Rai Premium festeggia la Pasqua mandando in onda in prima serata il film “La Bibbia: Jesus“, una produzione internazionale diretta da Roger Young che vede tra i protagonisti anche gli attori italiani Luca Barbareschi, Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Luca Zingaretti e Stefania Rocca.
“La Bibbia: Jesus” racconta la vita di Gesù Cristo:
La sua piena umanità, la sua formazione. E poi l’esperienza delle tentazioni di Satana, in cui Gesù vive il dramma umano del discernimento della sua missione. Un Gesù che compie miracoli, prega, rivela la volontà del Padre, ma anche che respinge con serenità l’innamoramento di una donna, che sa ridere e scherzare, con i bambini come con i discepoli, che ama la vita e le sue gioie. Gesù che compie umanamente l’esperienza della Croce, quando da figlio accoglie la volontà del Padre e sceglie la via della morte per la salvezza di tutti.
Ad interpretare Gesù è l’attore americano Jeremy Sisto, mentre Maria ha il volto di Jacqueline Bisset e Maria Maddalena quello di Debra Messing. Nel cast ci sono anche Gary Oldman, nel ruolo di Ponzio Pilato, e Jeroen Krabbé che intepreta Satana.
“La Bibbia: Jesus” sarà in onda alle 21.20 su Rai Premium e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.