1) Disclaimer: responsabilità dei contenuti

L’accesso a TeleMagazine.it comporta il rispetto delle seguenti regole da parte di ciascun utente, che si impegna a non ledere diritti del titolare o di terzi nel riguardo delle norme in materia di privacy, proprietà intellettuale e industriale, criminalità informatica.

I marchi e i loghi riprodotti su TeleMagazine.it sono di appartenenza dei legittimi proprietari e su richiesta scritta alla redazione, da inviare tramite email all’indirizzo redazione@telemagazine.it, possono essere rimossi o modificati.

TeleMagazine.it non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, causati da informazioni non accurate, dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la negligenza, o altro.

Gli autori degli articoli presenti su questo sito si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento testi e altri contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

Sarà in ogni caso cura della redazione di TeleMagazine.it assicurare la massima disponibilità in caso di eventuale richiesta di rettifica in conformità a quanto previsto dalla legge nel caso in cui si incorra involontariamente in omissioni, errori o informazioni errate.

2) Copyright e Licenze

Altri siti Web possono utilizzare porzioni di testo e di immagini a patto che ne venga riconosciuta esplicitamente la paternità attraverso l’indicazione del sito TeleMagazine.it all’interno o al termine dell’articolo in cui si utilizzano tali porzioni di testo e immagini.

Tutti i contenuti di TeleMagazine.it sono proprietà letteraria riservata e pertanto sono protetti dal diritto di autore. È possibile stampare testi, scaricare e riprodurre immagini ed altre informazioni esclusivamente per finalità private e non commerciali.

È tuttavia vietato effettuare copia integrale dell’articolo, sottrazione di testi, video, immagini e infografiche, nonché di riprodurre o distribuire in qualsiasi forma il materiale contenuto nel sito, al fine di tutelare l’eventuale materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere concordati con i titolari o i licenziatari dei relativi diritti. Per ogni violazione, la Proprietà si riserva di tutelare legalmente i propri interessi e quelli degli eventuali proprietari del copyright.

3) Responsabilità dell’utente

La redazione di TeleMagazine.it non si assume alcuna responsabilità diretta e indiretta sui contenuti di eventuali commenti inseriti all’interno del sito a scopo di lucro o atti ad offendere o insultare chicchessia. Sebbene moderati, non sempre è possibile controllare 24 ore su 24 i contenuti pubblicati dagli utenti. La redazione si impegna in ogni caso a verificare i contenuti non idonei e a prendere le relative contromisure. I dati vengono memorizzati dalla piattaforma esterna “Disqus”, per maggiori informazioni ed eliminazione dei dati degli interessati si invita a leggere la loro policy.

L’utente è tenuto a garantire che i propri commenti non ledano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi commento, annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne TeleMagazine.it da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del servizio.

L’utilizzo del servizio dei commenti è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di TeleMagazine.it e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del servizio dei commenti è gratuito. L’utenza si impegna a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulle pagine di TeleMagazine.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

TeleMagazine.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei commenti, né con riguardo ai dati pubblicati, né per quanto attiene alle informazioni successivamente fornite dall’utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il servizio. In ogni caso, la redazione si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire i commenti che, a proprio insindacabile giudizio, possono considerarsi lesivi di diritti o delle prerogative del sito stesso o di terzi.

Resta inteso che, anche in caso di valutazione ed approvazione dei commenti in forma automatizzata o manuale, TeleMagazine.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza degli stessi.

L’utente riconosce, quindi, che TeleMagazine.it non è da ritenersi responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

4) Disclaimer immagini

Tutte le immagini presenti su TeleMagazine.it, ad eccezione di quelle incluse nei comunicati stampa e quindi di per sé rilasciate a scopo di pubblicazione, sono prese da Internet e selezionate tra quelle contrassegnate per essere riutilizzate. Il materiale si considera pertanto di dominio pubblico e, come tale, viene allegato agli articoli su tutte le pagine del sito. 

Non è intenzione di TeleMagazine.it appropriarsi di opere protette da diritto d’autore e quindi, nel caso in cui i titolari di copyright di una o più immagini pubblicate sul sito dovessero veder leso il loro diritto di proprietà, sono invitati a contattare la Redazione all’indirizzo redazione@telemagazine.it e a chiedere la rimozione del materiale in oggetto.  

Sarà cura della redazione provvedere a soddisfare nel più breve tempo possibile tutte le richieste pervenute nel pieno rispetto della normativa vigente.