DAZN prezzi abbonamenti

DAZN aumenta i prezzi degli abbonamenti

DAZN ha aggiornato in queste ore la sua offerta apportando diverse novità al suo listino accompagnate da un aumento dei prezzi.

Con l’anno nuovo il servizio di sport in streaming ha lanciato ufficialmente il nuovo piano base DAZN Start, una novità già annunciata nelle scorse settimane che per 12,99 euro al mese dà accesso a tutta l’offerta sportiva ad eccezione del calcio maschile. Allo stesso tempo è stato aumentato anche il costo degli altri piani di abbonamento, ovvero DAZN Standard e DAZN Plus.

Per quanto riguarda DAZN Standard, il piano si divide adesso in due prezzi e due modalità a seconda che si scelga di accettare il vincolo di 12 mesi o che si decida di rinnovare la sottoscrizione mese per mese, mantenendo quindi la flessibilità di poter annullare l’abbonamento quando si desidera.

Con l’abbonamento annuale DAZN offre il piano Standard al “vecchio” prezzo di 29,99 euro al mese, ma si è vincolati appunto per 12 mesi pena la restituzione degli sconti fruiti. Se invece si preferisce sottoscrivere l’abbonamento mensile il canone sale a 39,99 euro al mese, anche se si ha la possibilità di dare disdetta con un preavviso di 30 giorni.

DAZN Standard torna adesso a consentire la registrazione di 6 dispositivi al massimo per ogni account (nei mesi scorsi il numero massimo di dispositivi registrabili era sceso a 2) e assicura la visione in simultanea su 2 dispositivi purché collegati dalla stessa rete.

Il più completo e costoso piano DAZN Plus subisce invece un netto rincaro passando dai 39,99 euro previsti finora a 44,99 euro al mese, sempre se si sottoscrive l’abbonamento annuale con relativo vincolo e penalità in caso di recesso anticipato. Se si opta invece per l’abbonamento mensile è necessario sborsare 54,99 euro al mese e si ha sempre la possibilità di disdire con un preavviso di 30 giorni.

Ricordiamo che DAZN Plus permette di registrare fino a 7 dispositivi per ogni account e di vedere contemporaneamente i programmi su 2 dispositivi anche se collegati da 2 reti diverse.

L’aumento dei prezzi DAZN arriva in concomitanza con l’arricchimento dell’offerta sportiva, che guadagna i contenuti di Eleven Sports, la piattaforma di sport acquisita da DAZN Group lo scorso settembre.

Tra gli sport trasmessi in streaming da DAZN ci sono il basket italiano di Serie A, il meglio del basket europeo con Eurolega ed Eurocup, la NFL, la boxe, la UFC, una serie di eventi di combattimento internazionali e il campionato italiano di rugby Top10. Altri sport si aggiungeranno all’offerta in un secondo tempo.

Commenta