Amazon Prime Video

Amazon Prime Video con pubblicità: dal 2024 anche in Italia

Amazon ha deciso di allinearsi a quanto fatto da alcuni concorrenti, tra cui Netflix e Disney+, annunciando l’arrivo della pubblicità su Prime Video nel corso del prossimo anno.

Il colosso dell’e-commerce introdurrà gli spot pubblicitari all’interno di film e serie TV di Prime Video partendo ad inizio 2024 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada, per poi estendere la novità nel corso dell’anno anche a Spagna, Francia, Messico, Australia e Italia.

Anche il nostro mercato sarà quindi interessato dalla decisione di Amazon, che ha scelto di dare comunque ai clienti la possibilità di evitare la pubblicità pagando però un ulteriore balzello da aggiungere all’attuale costo della sottoscrizione.

Gli abbonati americani di Prime Video che non vorranno le interruzioni commerciali dovranno infatti pagare 2,99 dollari al mese, per cui si tratterà a tutti gli effetti di un aumento dell’abbonamento che consentirà tuttavia di fruire di Prime Video esattamente come adesso. A questo si aggiungerà quindi il nuovo piano “base” che vede appunto l’introduzione della pubblicità.

Per il momento non si conoscono le tempistiche esatte né ovviamente i prezzi che interesseranno il mercato italiano, ma è in ogni caso plausibile che il costo aggiuntivo non si discosti più di tanto dai circa 3 dollari al mese che Amazon richiederà negli Stati Uniti.

Commenta