WINDTRE Security Pro+

WINDTRE Security Pro+: la tecnologia Bitdefender per la sicurezza online

La divisione telecomunicazioni di CK Hutchison, CKH Innovations Opportunities Development, ha firmato un accordo con Bitdefender per fornire servizi di sicurezza mobile ai clienti europei della multinazionale con sede ad Hong Kong, inclusi quelli italiani di WINDTRE.

Proprio WINDTRE è il primo operatore del gruppo CK Hutchison a beneficiare della collaborazione con Bitdefender per il servizio WINDTRE Security Pro+, la soluzione di protezione contro i malware mobile che utilizza la tecnologia dell’azienda rumena per consentire ai clienti di collegarsi ad Internet in sicurezza evitando anche i rischi legati alla privacy.

Spiega Ciprian Istrate, Senior Vice President, Operations, Bitdefender Consumer Solutions Group:

Oggi più che mai, i consumatori utilizzano i dispositivi mobili per effettuare operazioni bancarie, connettersi ai social media e acquistare prodotti, il che può mettere a rischio i loro dati e la loro privacy, dato il numero crescente di minacce alla sicurezza mobile. Sfruttando la pluripremiata sicurezza per il mobile di Bitdefender, i clienti di WINDTRE godono di una maggiore protezione e tranquillità nell’utilizzo sicuro dei loro dispositivi mobili. Ci auguriamo di continuare a collaborare con CKH IOD per rendere questo servizio disponibile in tutta Europa e non solo.

Stefano Fioravanzo, Head of B2C New Business, Security, Advertising & Partnership di WINDTRE, ha aggiunto:

In una società “always-on”, WINDTRE punta a migliorare continuamente la sicurezza online delle persone, in linea con il consolidato impegno dell’azienda nell’ambito della responsabilità digitale. La partnership tecnologica con Bitdefender ci offre la possibilità di fornire ai nostri clienti uno strumento comodo e intuitivo per proteggere la loro connettività.

L’app WINDTRE Security Pro+ è disponibile su smartphone Android e iOS. Le funzionalità di protezione si possono attivare sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 0,99 euro al mese, con la prima mensilità gratuita.

Fra le funzioni incluse ci sono il blocco dei malware, la protezione antivirus degli endpoint per Android e la tutela della privacy che mettono al riparo i clienti dalle minacce informatiche più pericolose. Il servizio è attivabile esclusivamente dai clienti WINDTRE di rete mobile.

Commenta