Chioggia

La fibra ottica di Open Fiber a Chioggia, WINDTRE tra gli operatori disponibili

La fibra ottica arriva a Chioggia grazie ad Open Fiber, che ha già aperto la vendibilità dei servizi tramite gli operatori partner per circa 7.800 unità immobiliari.

Open Fiber ha deciso di investire direttamente con fondi propri oltre 6 milioni di euro. Chioggia si doterà quindi di una rete in fibra ottica FTTH lunga 141 chilometri, per complessivi 10.000 chilometri circa di fibra da posare entro la fine dei lavori.

Le prestazioni della rete Open Fiber a Chioggia seguono quanto fatto dall’operatore nelle altre città già raggiunte e consistono in una velocità massima fino a 10 Gigabit al secondo, anche se i profili comerciali venduti ai clienti variano in base all’operatore scelto.

La nuova rete in fibra ottica fino alle abitazioni consente l’accesso a qualsiasi servizio di ultima generazione partendo dallo streaming 4K e dal gaming online fino ad arrivare al telelavoro, alla didattica a distanza e ai servizi digitali della pubblica amministrazione.

Fra gli operatori che possono già vendere i propri servizi di connettività a Chioggia c’è anche WINDTRE, che ha commentato per mezzo di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer, il suo arrivo nella città veneta:

Da oggi, anche i cittadini e le imprese di Chioggia possono usufruire della nostra super fibra FTTH, che garantisce qualità della connessione, affidabilità del servizio e la massima velocità attualmente disponibile. Una tecnologia che risponde all’elevato bisogno di connettività nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand. La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali.

WINDTRE ha fatto sapere inoltre che i clienti possono richiedere l’attivazione di una delle sue offerte per la casa, come ad esempio la Super Fibra che prevede una velocità fino ad 1 Gigabit al secondo in download. Nell’offerta sono inoltre inclusi il modem WINDTRE con WiFi 6, Amazon Prime per 12 mesi e giga illimitati per un massimo di tre SIM intestate allo stesso titolare della linea fissa.

Fra le tariffe attivabili con la fibra FTTH di WINDTRE c’è anche la Super Fibra & Netflix che ai contenuti della Super Fibra abbina i film e le serie TV in streaming di Netflix con il piano di abbonamento Standard, ovvero quello che consente la visione in HD e su due schermi in contemporaena.

Commenta