Fastweb

Fastweb: rimodulazione dal 1° novembre per alcune offerte mobili. Ecco quali

Fastweb ha annunciato ufficialmente una rimodulazione che sarà in vigore dal 1° novembre prossimo per alcune offerte di rete mobile, il cui canone aumenterà in un range compreso tra 0,05 e 3 euro al mese.

La notizia è stata segnalata da MondoMobileWeb.it ed è confermata dallo stesso operatore tramite un’apposita comunicazione dal titolo “Modifica condizioni contrattuali offerta mobile dall’01 Novembre 2022” pubblicata sul sito fastweb.it alla sezione “Fastweb Informa“.

I clienti interessati saranno avvisati per mezzo di messaggi SMS la cui spedizione è partita da alcuni giorni, tramite comunicazione in fattura o avviso nell’area riservata sul sito dell’operatore. La nota pubblicata da Fastweb per ufficializzare gli aumenti dei prezzi parla di sostituzione delle offerte già attive con altre tariffe attualmente disponibili per i nuovi clienti.

Le ragioni della rimodulazione sono spiegate con l’aumento dei costi per l’energia e le materie prime. Ecco la motivazione ufficiale completa:

È importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.

Fastweb ha pubblicato inoltre l’elenco di tutte le offerte rimodulate (documento PDF) con relativa forbice di aumenti che dovrebbero variare in base alle diverse tipologie di clienti.

  • Famiglia con aumento compreso tra 0,05 e 1,55 euro;
  • Fast Friends con aumento compreso tra 1,55 e 2,40 euro;
  • Fastweb Mobile con aumento compreso tra 1,55 e 2 euro;
  • Fastweb Mobile Light con aumento compreso tra 0,05 e 2,05 euro;
  • Fastweb Mobile Ver2 con aumento compreso tra 1 e 2,51 euro;
  • Fastweb Mobile Voce con aumento compreso tra 0,05 e 1,84 euro;
  • JOYFULL (Marzo 2015) con aumento compreso tra 1,09 e 2,70 euro;
  • Mobile 100 con aumento compreso tra 0,51 e 2,75 euro;
  • Mobile 250 con aumento compreso tra 0,09 e 1,66 euro;
  • Mobile 500 con aumento compreso tra 0,09e 2,26 euro;
  • Mobile 700 con aumento compreso tra 0,05 e 3 euro;
  • Mobile 700 8GB con aumento compreso tra 0,05 e 3 euro;
  • Mobile a Consumo con aumento compreso tra 0,05 e 3 euro;
  • Mobile Base con aumento compreso tra 0,05 e 3 euro;
  • Mobile ENTRY con aumento compreso tra 0,05 e 2,05 euro;
  • Mobile Freedom con aumento compreso tra 0,14 e 2,71 euro;
  • Mobile Freedom 10GB con aumento compreso tra 0,17 e 2 euro;
  • Mobile Freedom Smartphone Edition con aumento compreso tra 0,05 e 1,14 euro;
  • Mobile Freedom Special con aumento compreso tra 1 e 1,17 euro;
  • Mobile Fuel con aumento compreso tra 0,09 e 2,18 euro;
  • Mobile Giga con aumento compreso tra 0,05 e 2,17 euro;
  • Mobile Smarthome con aumento compreso tra 0,05 e 0,95 euro;
  • Mobile Special con aumento compreso tra 0,78 e 0,95 euro;
  • Mobile Voce con aumento compreso tra 0,05 e 3 euro.

Trattandosi di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, i clienti Fastweb rimodulati avranno diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali o costo di disattivazione. Il tempo massimo per avvalersi di tale diritto è fissato entro il 15 gennaio 2023 e sarà sufficiente inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it con allegata copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite l’area clienti MyFastweb specificando nel campo note ancora una volta la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”.

Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso Fastweb specifica che il cliente potrà decidere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione.

Commenta