Vodafone TV

Vodafone TV: chiusa ufficialmente la piattaforma streaming in Italia

Vodafone ha dato seguito a quanto annunciato da tempo mettendo in pratica l’ultimo atto del processo di chiusura di Vodafone TV, il servizio in streaming che l’operatore britannico offriva ai propri clienti di rete fissa.

Un paio di giorni fa, il 1º luglio 2025, Vodafone TV ha infatti disabilitato il funzionamento del Vodafone TV Box e dell’app per dispositivi mobili che consentiva di fruire del servizio anche fuori casa. Di conseguenza sono state disattivate definitivamente le offerte Vodafone TV Base e Vodafone TV Sport Mix, che non verranno più fatturate ai clienti attivi fino al 30 giugno.

La chiusura del servizio era stata annunciata lo scorso febbraio, mentre le sottoscrizioni di nuove offerte erano state bloccate già da un anno esatto, ovvero dal 1º luglio 2024. Vodafone aveva però assicurato in questo periodo l’erogazione del servizio ai già clienti con un contratto attivo.

I clienti Vodafone TV che avevano attivo il pacchetto “Vodafone TV Sport e Intrattenimento” con incluso Now potranno continuare a vedere i canali e i contenuti del Pass Entertainment di Now, ma potranno farlo esclusivamente tramite l’app ufficiale di Now sui dispositivi compatibili e non più mediante il Vodafone TV Box. Anche la fatturazione proseguirà in maniera indipendente dal contratto Vodafone, mentre sarà disattivato per tutti l’accesso al canale Sky Sport Mix.

Vodafone ha precisato infine che i clienti in possesso del Vodafone TV Box non saranno tenuti a restituirlo e non sarà quindi imposto il pagamento di alcuna penale per mancata restituzione, come previsto originariamente nelle clausole contrattuali.