Now su Google TV

Now su Google TV e Android TV: disponibile l’app ufficiale

Now continua ad aggiornarsi nel tentativo di rendere accessibili ad un più ampio pubblico i suoi contenuti. Rientra in questa strategia lo sbarco su Google TV e Android TV annunciato in questi giorni dalla piattaforma streaming di Sky Italia.

L’app di Now è infatti disponibile sul Play Store di Google per tutti i dispositivi con Android 8.0 e successivi, per cui può essere installata su un ampio numero di televisori connessi. La compatibilità del servizio è adesso estesa ai TV Philips, Panasonic, TCL, Sharp, Hitachi e Toshiba, che vanno così ad aggiungersi ai televisori Sony su cui l’applicazione è disponibile già da anni grazie ad un accordo specifico siglato tra Sky e il produttore giapponese.

Now su Android TV e Google TV era stato finora disponibile esclusivamente tramite Google Cast, ovvero mediante l’uso di uno smartphone Android di qualsiasi marca. Adesso, invece, con l’app ufficiale gli utenti possono accedere ai film, alle serie TV, allo sport e agli altri contenuti di Sky in maniera nativa e quindi molto più pratica.

Ricordiamo che insieme alla nuova applicazione debutta oggi anche l’annunciata opzione Premium di Now, ovvero la possibilità di vedere i programmi on-demand senza pubblicità e fruire delle tracce audio Dolby Digital 5.1 quando disponibili.

L’opzione è già inclusa per i già clienti Now che non toglieranno dal proprio abbonamento alcun pass tra quelli sottoscritti, mentre ha un costo di 5 euro al mese per chi si abbona a partire da adesso o per chi effettua un downgrade andando a ridurre la composizione della propria offerta.

Per chi vuole risparmiare segnaliamo inoltre il debutto, sempre a partire da oggi, del nuovo piano base con pubblicità proposto a 8,99 euro al mese per i pass Cinema ed Entertainment. Il pass Sport rimane invece disponibile sempre al consueto prezzo di 14,99 euro mensili.

Commenta