Sky

Sky: dal 1° giugno aumenti per i pacchi Sky Sport e Sky Calcio

Sky sta annunciando in queste ore l’arrivo di aumenti dal 1° giugno per i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio, che vedranno “lievitare” il proprio prezzo di 6,90 euro e 3 euro al mese arrivando a costare rispettivamente 22,90 euro e 8 euro al mese.

La rimodulazione tariffaria di Sky è motivata con l’arricchimento dei contenuti sportivi offerti agli abbonati. Nella comunicazione presente nella fattura di aprile vengono menzionate ad esempio le coppe europee di calcio con inclusa la nuova Champions League, tutto il tennis trasmesso sui canali Sky Sport fino al 2028, la Formula 1, la MotoGP e le tre partite per turno di Serie A che dalla prossima stagione includeranno alcuni big-match e diversi incontri di prima fascia, segnando un miglioramento qualitativo rispetto a quanto avvenuto in questi anni.

Tornando agli aumenti Sky, non è al momento chiaro se saranno ritoccati i listini Sky Open o i nuovi abbonati, ma è certo che le modifiche riguarderanno almeno una parte dei già clienti con listino Sky Smart attivo. La pay-TV andrà pertanto a ritoccare la fattura di coloro i quali beneficiano del prezzo bloccato per 18 mesi proprio dell’offerta Sky Smart.

Trattandosi di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, Sky consentirà ai clienti rimodulati di disattivare Sky Sport, Sky Calcio o entrambi i pacchetti senza costi e senza la restituzione degli sconti fruiti, come invece previsto dalle clausole di Sky Smart per il recesso prima dei 18 mesi.

La richiesta di disattivazione dei pacchetti dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2024 chiamando il numero verde gratuito 800.178.093, tramite il sito sky.it/servizio, scrivendo una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it o recandosi fisicamente presso un negozio Sky.

Aggiornamento del 13/04/2024 – Sembra che gli importi degli aumenti non saranno uguali per tutti i clienti. In base a quanto abbiamo potuto verificare, i clienti con vecchio listino (quindi non Sky Smart) hanno ricevuto comunicazione in fattura di un aumento pari a 7,99 euro al mese per il pacco Sport e di 2,99 euro al mese per il pacco Calcio.

Commenta