Samsung TV Plus

Samsung TV Plus: Rock TV altri nuovi canali gratuiti disponibili da oggi

Debuttano oggi su Samsung TV Plus cinque nuovi canali gratuiti che portano sulla piattaforma in streaming tanta musica, film e intrattenimento.

I nuovi canali aggiunti su Samsung TV Plus da oggi sono:

  • Move – Italian Active Lives (4409): Un canale italiano interamente dedicato al turismo attivo e agli stili di vita italiani legati al benessere ed all’avventura;
  • Rock TV (4718 – by CHILI): Rock TV è il primo canale italiano dedicato interamente alla Musica rock alternativa con rotazioni di videoclip, grandi eventi live, interviste ai grandi nomi della musica rock, concerti, documentari e programmi d’intrattenimento;
  • Hip Hop TV (4720 – by CHILI): L’unico canale interamente dedicato alla Musica Urban in Italia con rotazioni di videoclip selezionati con focus sui più importanti nomi della scena italiana ed eventi live;
  • Grandi Documentari – Wedo Docs (4211): Benvenuti nel mondo senza tempo del nostro pianeta, fatto di meravigliosi animali, di biografie sui grandi personaggi storici;
  • Film al Femminile – Wedo Movies (4973): Amiamo i film e tutto ciò che li riguarda: dai drammi pieni di sentimento agli emozionanti thriller.

Come si può vedere, tra i nuovi arrivi ci sono Rock TV e Hip Hop TV, due nomi non certo inediti che grazie allo streaming fanno il loro ritorno nel panorama televisivo italiano, come alcuni appassionati di musica ricorderanno. I due canali musicali sono stati infatti per alcuni anni trasmessi via satellite all’interno dell’offerta Sky, per poi essere chiusi nel 2016.

L’offerta gratuita di Samsung TV Plus si arricchisce di nuovi canali grazie agli accordi che Samsung ha firmato con Chili, Pubbliteamed e wedoTV, quest’ultima facente capo alla svizzera Video Solutions che per l’occasione fa il suo debutto ufficiale nel mercato italiano.

Cristina Sala, Italy Country Manager – Samsung TV Plus – ESBO, ha così presentato le novità:

Con questi nuovi canali la nostra offerta continua a crescere con l’obiettivo di portare contenuti di varia natura che spaziano dall’intrattenimento  alla cultura, incontrando le esigenze di tutti gli spettatori televisivi. Il recente accordo con Video Solutions AG, un nuovo partner che ha fatto ingresso ufficiale nel mercato italiano e, la stretta collaborazione con CHILI, ci permette di lanciare nuovi canali, arricchendo sempre di più il fantastico servizio gratuito targato Samsung .

Ricordiamo che Samsung TV Plus è un servizio in streaming completamente gratuito e finanziato dalla pubblicità. La visione dei canali lineari e di una selezione di contenuti on-demand non richiede la registrazione di un account ed è possibile tramite l’applicazione ufficiale preinstallata su tutti i TV Samsung prodotti dal 2016 in poi.

L’app si può anche installare sui dispositivi Samsung Galaxy ed è disponibile per il download su Galaxy Store e Google Play Store.

Commenta