Sky ha annunciato il rinnovo dei diritti di trasmissione della Formula 1 per i prossimi cinque anni. Il più importante campionato automobilistico mondiale farà quindi parte in esclusiva dell’offerta Sky fino al 2027, che lo trasmetterà in streaming su Now, oltre che via satellite e sempre via Internet su Sky Q e Sky Glass.
In base all’accordo appena annunciato, Sky sarà broadcaster ufficiale della F1 in tutti i Paesi in cui il gruppo controllato da Comcast è presente, inclusa quindi l’Italia. La copertura prevede la diretta integrale di tutti i gran premi, comprese le prove libere, le qualifiche e una serie di trasmissioni di approfondimento curate dalla redazione motori di Sky Sport. Una selezione di gare sarà trasmessa inoltre in diretta su TV8, canale gratuito del digitale terrestre.
Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe, ha così commentato:
Ogni gara. Ogni momento. Ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport. Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo.
Sky Sport F1 continuerà ad essere il canale dedicato alla F1 e trasmetterà in diretta anche tutti gli eventi di Formula 2, Formula 3 e della Porsche Super Cup.
Now, il servizio in streaming di Sky, proporrà ovviamente tutta la programmazione di Sky Sport con incluse le emozioni del Circus iridato in qualità HD, mentre su Sky Q via satellite e con i nuovi Sky Glass sarà possibile vedere la Formula 1 in 4K, ovviamente a patto di avere abilitata l’opzione Ultra HD.