Terralba

FiberCop: la rete in fibra ottica di TIM presto a Terralba

FiberCop si avvia ad attuare a Terralba, cittadina sarda in provincia di Oristano, il piano di copertura in fibra ottica FTTH con l’obiettivo di portare la connettività ultraveloce in circa 2.400 unità immobiliari.

La società controllata dal Gruppo TIM ha previsto per la realizzazione del progetto un investimento di quasi 1,3 milioni di euro, fondi che saranno erogati in sinergia con l’amministrazione comunale.

I lavori di posa della fibra ottica sono già iniziati in diversi quartieri di Terralba, così da rendere i servizi progressivamente disponibili ai cittadini e alle aziende che ne faranno richiesta. TIM si occuperà di coordinare le opere e lo farà assicurando come sempre il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti e l’uso di tecniche mini-invasive per i casi in cui sarà indispensabili effettuare degli scavi.

Terralba al momento dispone di una rete d’accesso TIM in tecnologia FTTC (fibra misto rame) con velocità fino a 200 Megabit al secondo che raggiunge 3.500 unità immobiliari, andando quindi a costituire la quasi totalità delle linee presenti sul territorio del comune sardo.

Commenta