Biella

Copertura Open Fiber: a Biella la fibra ottica in 3.500 unità immobiliari

La fibra ottica FTTH di Open Fiber arriva a Biella, capoluogo piemontese in cui è stato completato il collegamento delle prime 3.500 unità immobiliari, che adesso sono idonee alla vendibilità delle offerte dei vari operatori partner rivolte a cittadini e imprese.

La copertura di Open Fiber a Biella è frutto di un investimento privato di circa 6 milioni di euro che servirà a portare la fibra ottica in 18.000 case, negozi e uffici. Per tutte le strutture collegate sarà disponibile una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, abilitando così l’accesso a tutti i servizi disponibili su Internet che vanno dallo streaming in 4K al telelavoro, passando per la didattica a distanza e i servizi pubblici online.

Da notare che con l’allaccio alla rete Open Fiber delle prime 3.500 abitazioni di Biella salgono ad oltre 750.000 le unità abitative già raggiunte dall’operatore in tutto il Piemonte.

I cittadini e le aziende interessate possono da ora andare sul sito openfiber.it, verificare la copertura presso il proprio indirizzo e, in caso di conferma da parte del sistema, scegliere uno degli operatori disponibili dalla lista che apparirà nella pagina.

La fase di attivazione vedrà l’operatore scelto contattare Open Fiber, che a sua volta provvederà ad inviare un tecnico presso il domicilio del cliente per collegare fisicamente l’abitazione alla sua rete in fibra ottica e quindi abilitare il servizio di connettività.

Commenta